Doccia Scozzese

Tra i trattamenti naturali utili per contrastare le adiposità e favorire il recupero di una corretta circolazione sanguigna, la doccia scozzese, risulta essere la maggiormente gettonata.

Questo trattamento idroterapico, consiste in un’alternanza di getti d’acqua caldo-fredda, sulle zone interessate, tendendo ad effettuare una sorta di massaggio.

Eseguendo la doccia scozzese in modalità orizzontale, grazie all’ausilio del lettino Bizantium nella Room Naiade, la direzione del getto parte sempre dalla parte bassa del corpo ed effettua una risalita lenta ed una rapida discesa.

L’alternanza dei getti d’acqua calda-fredda non è uguale, ma immediata e repentina; i getti d’acqua calda possono avere la stessa durata o tempistiche differenti rispetto quelli di acqua fredda.

Il getto d’acqua fredda raggiunge una temperatura leggermente superiore ai 20 gradi, mentre quello di acqua calda è solitamente pari a 40 gradi circa.

E’ proprio la repentina alternanza e l’immediato sbalzo termico a stimolare la circolazione, rendendo la pelle visibilmente più bella e fresca, favorendo un immediato drenaggio e lo scioglimento dei tessuti adiposi. Il trattamento, infatti, favorisce l’apertura completa dei pori della pelle, permettendo così un’idratazione immediata del tessuto epidermico.

Questo trattamento non presenta alcun tipo di controindicazione: può essere effettuato da chiunque, esclusi i cardiopatici, purché non ci si trovi in fase digestiva.

+ info

Richiedi maggiori info su questo trattamento